Arte dell'Acqua

Tecnica della prigione acquatica: L'avversario viene intrappolato in una sfera d'acqua dalla quale è impossibile fuggire a meno che l'utilizzatore perda il contatto fisico con essa. Funziona anche se sono dei cloni a mantenere il contatto. La vittima intrappolata perde lentamente il respiro fino a svenire e in seguito a morire.
Tecnica del drago acquatico: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande ciclone d'acqua che prende la forma di un drago e insegue l'avversario fino a travolgerlo. Necessita di una grande quantità di chakra e si possono creare più draghi a seconda del consumo che si utilizza. Il massimo numero raggiunto è 15 (il record è detenuto dal Secondo Hokage).
Tecnica dell'esplosione acquatica: Utilizzando moltissimo chakra, l'utilizzatore crea una spirale circolare d'acqua che viene scagliata contro il nemico. È una tecnica devastante e ha la forza di un'onda tsunami.
Tecnica dell'esplosione acquatica del corpo: La tecnica consiste nel creare una copia acquatica di se stessi che, una volta distrutta, esplode causando danni alle persone ed alle cose che si trovano nei paraggi
Sfera di acqua solida: Dopo aver richiamato il chakra, si condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua raggiunge una densita tale da sembrare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario.
Arte del Vento: proiettile d'acqua del rospo: Tecnica utilizzata da Naruto in combinazione con il rospo Gamatatsu. Questa è una tecnica molto simile alla sfera d'acqua solida ma va eseguita combinando il proprio chakra con quello di un rospo. Questa tecnica è molto potente e ha un raggio d'azione molto ampio.
Muro Acquatico: L'utilizzatore erige una barriera acquatica attorno a sè a scopo difensivo. La dimensione e la resistenza del muro dipendono dall'abilità dell'utilizzatore e dalla quantità di chackra utilizzata.
Onda travolgente: L'utilizzatore crea una gigantesca onda anomala e la scaglia violentemente contro l'avversario. L'acqua creata può in seguito essere utilizzata come base per altre tecniche d'acqua.
Tecnica dei proiettili marini: Chi utilizza questo ninjutsu va ad attingere acqua da una riserva vicina per poi indirizzare un proiettile d'acqua contro l' avversario.
Artiglio proiettile: Questa tecnica crea dei proiettili d'acqua che vengono scagliati contro il nemico. Questi proiettili, essendo fatti d'acqua, sono facilmente bloccabili ma se vanno a segno sono molto dannosi.
Cinque squali famelici: Cinque squali fuoriescono dalle dita dell'utilizzatore della tecnica per poi attaccare l'avversario sott'acqua, se gli squali vengono danneggiati mentre sono in acqua sono in grado di rigenerarsi velocemente.
Tecnica della cascata: Questa tecnica crea una sorgente d'acqua molto vasta e inesauribile. Non provoca danni ma l'acqua creata può essere utilizzata per altre tecniche acquatiche.
Campo caramelloso: Dopo aver richiamato il chakra, l'utilizzatore fa fuoriuscire dalla propria bocca del liquido appiccicoso che impedisce i movimenti di chi lo calpesta. Per sfuggirne bisogna convogliare il chakra nei piedi ed emetterlo in maniera simile a quando si cammina sull'acqua ma in quantità maggiore.
Corrente distuttiva: Questa tecnica rende il terreno su cui viene utilizzato fangoso. Se l'avversario non si muove viene sommerso e rimane intrappolato.
Trivella acquatica: Utilizzando una grande massa d'acqua, l'avversario viene lanciato in aria mentre l'utilizzatore prende nella sua mano sinistra una riserva d'acqua che poi trasforma in una grande trivella che colpisce in pieno il nemico danneggiandolo.
Tecnica del controllo della pioggia: Con questa tecnica si riesce a controllare durata e intensità della pioggia. Inoltre si riesce a sapere con precisione chi si trova sotto la pioggia e a stimarne la forza vedendo la sua quantità di chackra.
Violenta onda acquatica: Con questa tecnica si espelle getto d'acqua dalla bocca. Questo getto non è molto potente ma abbastanza da distruggere un clone.
Taglio divino acquatico: Il ninja scivola sfruttando un sottile strato d'acqua prodotto dal chakra concentrato nei piedi. Quando l'utilizzatore salta, dal punto in cui tocca il terreno si dipartono dei getti d'acqua compressa ad alta pressione in grado di tagliare qualsiasi materiale.
Sostituzione acqautica: Il ninja può trasformare il suo corpo in liquido a proprio piacimento diventando così immune a certi tipi di attacchi, conserva comunque la sua capacità di muoversi e parlare anche sotto forma di pozza d'acqua.
Frusta del drago acquatico: Il ninja crea una sfera d'acqua di discrete dimensioni concentrando il chakra di fronte a se dalla quale può scagliare diverse frustate d'acqua ad alta pressione che colpiscono con forza impressionante.
Shuisuu gorugon: Il ninja crea un corridoio d'acqua che inghiotte il nemico riducendone notevolmente i movimenti e impedendogli di respirare.
Orizzonte acquatico: Ruiga utilizza questo jutsu per estrarre l'acqua per le sue tecniche acquatiche dal terreno, in modo da averne una quantità praticamente illimitata. Inefficace su terreni dove non è presente acqua (terreni rocciosi). Questa tecnica permette all'utilizzatore di creare bolle d'acqua con le quali ci si può difendere dagli attacchi fisici e nello stesso tempo possono imprigionare il nemico limitando i suoi movimenti e facendolo soffocare in esso.
Arte del Ghiaccio


Tecnica segreta del cristallo mortale: Una tecnica che trasforma una piccola quantità d'acqua in un'infinità di sottili aghi di ghiaccio, assalendo l'avversario da ogni direzione. Anche se fatti di ghiaccio, gli aghi sono un'arma terrificante perché volano ad altissima velocità. Questa tecnica può essere mortale se gli aghi colpiscono i punti vitali dell'avversario
Tempesta di rondini: Una moltitudine di rondini di ghiaccio attacca l'avversario, seguendolo senza lasciargli via di scampo. Una tecnica di Fuoco, tuttavia, può sciogliere facilmente le rondini.
Tecnica del drago oscuro: Simile alla tecnica del Drago Aquatico, si fa fuoriuscire dalla propria mano un drago nero che travolge qualunque cosa incontra sul suo cammino. A differenza del drago acquatico questa tecnica non ha bisogno di una fonte d'acqua ma è necessario utilizzare molto più chakra.
Tecnica del doppi drago: Variante potenziata della Tecnica del Drago Oscuro, con questa tecnica si fanno fuoriuscire due draghi neri dalle mani anziché uno solo; ovviamente è doppio anche il consumo di chakra.
Balena bianca: Con questo jutsu è possibile evocare dal mare una Balena di ghiaccio con un gigantesco corno, che attacca i nemici con la sua mole.
Drago contro Tigre: Questa tecnica crea un'enorme tigre fatta di ghiaccio che viene scagliata contro l'avversario. La tecnica inoltre ha la capacità di congelare all'istante qualunque massa acquatica con cui entra in contatto.
Valanga del lupo: Questa tecnica crea una valanga da una montagna vicina all'utilizzatore e, in seguito, la trasforma in un branco di lupi che caricano l'avversario. I lupi si sciolgono immediatamente al contatto con una tecnica di Fuoco o di Fulmine.
Prigione di Ghiaccio: L'utilizzatore tocca il terreno con una mano, creando barriere di ghiaccio per catturare il nemico. Può essere usata anche per scopi difensivi.
Ghiaccio cristallizato: Tecnica molto particolare, che consente di raccogliere tutto il vapore presente nell'atmosfera e di trasformarlo in ghiaccio. Con questa tecnica si possono lanciare attacchi talmente trasparenti da essere invisibili.
Lente ad energia solare: Grazie al ghiaccio cristallizzato, Renga crea un'enorme lente dove convoglia l'energia del sole per spararla contro l'avversario. E' un' po' difficile controllarla con precisione, ma se centra il bersaglio è letale, anche se può essere facilmente rispedita al mittente tramite una superficie riflettente.
Arte del Legno

Tecnica della crescita rigogliosa: Tecnica molto potente in grado di creare una vera e propria foresta di alberi di grandi dimensioni che possono intrappolare il nemico e talvolta anche colpirlo molto violentemente.
Piratia lignea: Tecnica con cui l'utilizzatore crea delle assi di legno curve che vanno a unirsi per formare una prigione abbastanza grande da far entrare un elefante. Può essere usata anche per difendersi, rivelandosi, quindi, una mossa utile sia per l'attacco che la difesa.
Nido avvolgente: Genera un albero intorno all'avversario per intrappolarlo. In seguito l'utilizzatore può aumentare la morsa a tal punto da far implodere il corpo del nemico, finendolo.
Grande boscaglia: Il ninja genera dal braccio una grande quantità aculei di legno. Questi possono trafiggere il nemico o formare una barriera per proteggere un compagno, funzionando così sia come attacco che come difesa.
Prigione dei quattro pilasti: L'utilizzatore crea una gigantesca gabbia di legno che può imprigionare anche un grande numero di nemici.


Tecnica della sostituzione di legno: L'utilizzatore crea una copia di legno che funge da tramite per una normale sostituzione.
Tecnica della moltiplicazione lignea del corpo:L'utilizzatore crea una copia di legno in grado di attaccare l'avversario ed in grado di utilizzare tecniche. Essa può inoltre comunicare con il corpo principale come se fosse telepatica, in questo modo l'utilizzatore può seguire chiunque ed essere costantemente informato dalla propria copia che comunica mentalmente con lui. A differenza dei Kage Bushin, questi cloni possono arrivare a grande distanza dall'utilizzatore.
