venerdì 11 dicembre 2009

Tecniche di siglillo

Le Tecniche di Sigillo o Tecniche di Confinamento sono Jutsu e sono molte che sigillano qualcosa dentro oggetti o persone vive. La più comune applicazione di questi Jutsu consiste nel sigillare armi o altri oggetti dentro rotoli di pergamena per portare comodamente un grande numero di oggetti.
Tecnica del segno maledetto

Utilizzatori: Orochimaru, Juugo, Sasuke Uchiha, ed altri
Descrizione: Orochimaru, morde il collo della vittima, che solitamente è qualcuno che vuole usare come corpo per la tecnica dell'immortalità, e la controlla. Se si ha una grande forza di volontà, si può resistere alla tecnica. Il segno maledetto, può essere attivato se ci si lascia andare.
Riferimento: Segno maledetto.
Soppressione del Segno Maledetto

Nome originale: Fuuja Houin
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizione: Sigillo che inibisce l'azione del Segno Maledetto. Si basa sulla volontà del portatore, infatti, può essere distrutto se il soggetto non è abbastanza forte da controllare le sue emozioni.
Soppressione del Fuoco

Nome Originale: Fuuka Houin
Sigilli: Topo, gallo, tigre
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Questa tecnica permette a chi la utilizza di "catturare" le fiamme e sigillarle in una pergamena. L'utente scrive il sigillo sul rotolo e esegue le consuete posizioni delle mani per impastare il Chakra. Dal rotolo si sprigiona un vapore che attira e sigilla il fuoco formando sulla pergamena il kanji (sigillo). Fino ad ora è stata usata solo per far fronte alla micidiale tecnica di Itachi Uchiha: l'Amaterasu, capace di bucare le pareti dello stomaco della rana evocata da jiraiya, per poi utilizzarla in battaglia.
Sigillo ottagonale

Tipo: Strategico, Rango S, Corto raggio (0-5m)
Utilizzatori: Quarto Hokage
Descrizione: Utilizzato solamente in occasione del confinamento di Kyuubi; il Quarto Hokage ha apposto due Sigilli Quadrangolari, lasciando uno spazio tra di essi per far sì che il chakra di Kyuubi filtri in quello di Naruto. Questo sigillo ovviamente si chiama Sigillo Ottagonale perché deriva dal raddoppiamento di un Sigillo Quadrangolare. Duplice è quindi la sua potenza.
Sigillo Pentastico

Nome originale: Gogyo Fuuin
Utilizzatori: Orochimaru
Descrizione: Orochimaru imprime un sigillo di 5 parti contro quello della Volpe. L'effetto è l'impossibilità di Naruto nell'usare il suo chakra normale e quello del demone perché entrambi si mischiano tra loro.
Liberazione Pentastica

Nome originale: Gogyo Kaiin
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Rompe il Sigillo Pentastico impresso sul ventre di Naruto, permettendogli di poter usare nuovamente i suoi due chakra.
Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo

Nome originale: Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin
Sigilli: Serpente, cinghiale, pecora, lepre, cane, topo, gallo, cavallo, serpente
Utilizzatori: Terzo e Quarto Hokage
Descrizione: Tecnica usata dal Terzo Hokage durante lo scontro con Orochimaru. Dopo aver formato i sigilli viene invocato il Dio della Morte, il quale esegue un rituale mentre l'utilizzatore blocca l'avversario di fronte a se. La divinità può così, attraverso il corpo di chi lo evoca, estrarre l'anima del nemico e sigillarla all'interno dell'utilizzatore. Il risultato è la morte di entrambi i ninja perché il prezzo da pagare, per eseguire la tecnica, da parte dell'utilizzatore è la propria vita. La Tecnica segreta donata dal quarto hokage a Naruto potrebbe basarsi da questo Sigillo per liberare tutto il Chakra della Volpe restando comunque vivo. Non si sa chi sia l'inventore di tale tecnica, ma si sospetta sia anch'essa invenzione del 4° Hokage, Minato Namikaze, in quanto nello scontro tra Orochimaru e il 3° Hokage, quest'ultimo afferma mentalmente che quello che aveva evocato era il grande falciatore di cui il 4° gli aveva parlato, l'unico ad essere arrivato a tale
Tecnica di Confinamento: Sigillo dei Nove Draghi

Nome Originale: Fuuin Jutsu: Genryuu Kyuu Fuujin
Sigilli: Tigre, pecora, cane, topo, serpente, bue, drago, gallo, lepre
Utilizzatori: Pain, Tobi
Descrizione: L'Akatsuki utilizza questa complessa ed estenuante tecnica per poter letteralmente estrarre i demoni sigillati all'interno delle Forze Portanti. Prima di eseguire la tecnica vera e propria, il leader dell'Alba evoca una gigantesca statua composta da una testa avente nove occhi chiusi, un morso in bocca simile a quello usato per i cavalli e le mani aperte rivolte verso l'alto. Ogni membro dell'Alba si posiziona sul dito della statua che corrisponde all'anello in proprio possesso e dona una grande parte del Chakra al fine di eseguire la tecnica. L'inizio della tecnica coincide con l'apertura della bocca della statua e la fuoriuscita da essa di nove draghi eterei che avvolgono la Forza Portante. Il demone viene quindi estratto con la forza dall'ospite, il quale soffre atrocemente per tre giorni e tre notti, tale è la durata di questo jutsu. Si nota come durante l'estrazione, gli occhi della statua si aprano sempre più con l'avanzare della tecnica, la quale si conclude con la comparsa della pupilla all'interno di uno degli occhi e con la morte della Forza Portante. Ultimamente si è scopertto che Pain non è l'unico a saperla utilizzare, infatti mentre lui e Konan cercano Naruto, Tobi la utilizza insieme a Zetsu e a Kisame (il team Taka non partecipa al rito) su Killer Bee Yotsuji.
Sigillo nero

Tipo: Supplementare, Rango B, Corto raggio (0-5m)
Utilizzatori: Sakon
Descrizione: Tecnica che viene utilizzata insieme allo Schema delle Quattro Nubi Nere. Dopo che il Quartetto del Suono ha sigillato l'individuo nel contenitore, viene aggiunto questo sigillo come protezione aggiuntiva. Per crearlo, un membro del Quartetto del Suono scrive la formula necessaria su dei sigilli di carta, usando il proprio sangue. Dopo averli attaccati al contenitore quindi esegue le dovute posizioni con le mani e attiva il sigillo.
Sigillo del dito incisore

Nome originale: Shikoku Fuuin
Tipo: Rango C, Supplementare, Corto raggio (0-5m)
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Dopo aver formato un sigillo di chakra su un suo dito, Jiraiya può usarlo per incidere un messaggio sull'oggetto o superficie su cui passa il dito.
Barriera a cinque sigilli

Nome originale: Gofuu Kekkai
Tipo: Rango C, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Pain
Descrizione: Attraverso l'uso di cinque sigilli, si forma una barriera apparentemente indistruttibile davanti ad una stanza. Questa barriera può essere superata solamente togliendo i cinque sigilli contemporaneamente. I sigilli si trovano in diversi posti ad una distanza che può raggiungere il chilometro.
Sigillo di assorbimento

Nome originale: Fuujutsu Kyuuin
Tipo: Strategico, Corto(0-5 m)
Utilizzatori:
Pain

Descrizione: Tecnica usata dal Preta-Pain con la quale puo assorbire gli attacchi avversari, basati sul chakra o elementali. Per fare ciò rilascia il proprio chakra per risucchiare l'attacco esterno dell'avversario, e lo assorbe nel proprio corpo annullandolo.
Tensha Fuuin Amaterasu

Nome originale: Tensha Fuuin Amaterasu
Sigilli: Nessuno
Tipo: Rango sconosciuto, Strategico, Difensivo
Utilizzatori: Itachi Uchiha
Descrizione: Tecnica usata per trasferire la capacità dell'amaterasu nello Sharingan di un'altra persona. Non richiede sigilli e per farlo viene utilizzato il sangue dell'Uchiha donatore che deve entrare in contatto con l'occhio del ricevente. Si può predisporre questo jutsu in modo che si attivi non appena si soddisfi una certa condizione, ad esempio quando il bersaglio del jutsu vede una certa persona o un determinato simbolo.
Tecnica della Barriera Sigillante a Quattro Angoli

Tipo: Strategico, Rango S, corto raggio (0-5m)
Utilizzatori: Shizune, Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Hinata Hyuga
Descrizione: Questa tecnica consente di sigillare qualsiasi tipo di creatura in una pergamena, e deve essere utilizzata da quattro persone che si posizionano ai quattro angoli della barriera sigillante. Per utilizzarla è necessario un controllo del chakra perfetto e per questo solo alcuni ninja possono utilizzarla al meglio, spesso gli utilizzatori sono ninja medici già esperti nel controllo del chakra. La quantità di chakra necessaria al sigillamento dipende dalla forza della creatura da sigillare.